Biotek-legno Costruzioni Sas Di Fabio Marsilio & C. - Azienda che produce case prefabbricate in legno a Crosio Della Valle Varese

Biotek-legno Costruzioni Sas Di Fabio Marsilio & C.
Via Risorgimento, 14 21020 Crosio Della Valle (Varese)
Tel: 0332 966131
Visita il sito webA Crosio della Valle, in provincia di Varese, l'azienda Biotek-legno da diversi anni si occupa della progettazione e della costruzione di case in legno, oltre che della ristrutturazione, della riqualificazione e dei risanamenti conservativi di edifici già esistenti. Centro dell'attività aziendale è l'utilizzo di materiali eco-compatibili che consentano di coniugare il benessere dell'individuo all'interno dell'edificio al rispetto per gli equilibri ambientali. Il legno, materiale ecologico per eccellenza, soddisfa entrambe le aspettative.
L'azienda, infatti, si occupa della realizzazione di case prefabbricate in legno utilizzando una particolare tecnica costruttiva, definita "holzerahmenbau". Tale tecnica prevede una costruzione a telaio con montanti in elementi di legno lamellare e chiusura esterna, completata con isolamento in fibra di legno posizionato tra i telai e il cappotto esterno. Per tutti i propri edifici l'azienda è molto attenta a prediligere l'utilizzo di materiali naturali, sia per la struttura (legno), sia per le componenti isolanti, per le quali utilizza materiali naturali quali la fibra di legno, il sughero, la canapa o la lana di pecora. Lo stesso vale per tutte le altre componenti dell'edificio, dai pavimenti alle verniciature e ai materiali utilizzati per la protezione della struttura in legno. La predilezione per i prodotti naturali, unita alla realizzazione di edifici prefabbricati con altissime prestazioni energetiche consentono di ottenere una casa in cui è possibile coniugare comfort, benessere e risparmio.
L'azienda opera sia nella costruzione di strutture residenziali come case e ville prefabbricate, sia nella realizzazione di strutture commerciali, edifici industriali, scuole e palestre, occupandosi di seguire l'intera fase costruttiva, dalla progettazione su misura, fino alla lavorazione dei materiali, alla produzione degli elementi modulari in stabilimento, al montaggio dei moduli in cantiere e alla realizzazione di tutte le finiture richieste.