Cogefrin Spa - Azienda che produce ville prefabbricate a Castel Maggiore Bologna

Cogefrin Spa

Via Giuseppe Di Vittorio, 21 /C 40013 Castel Maggiore (Bologna)

Tel: 051 707239Fax: 051 700600

Visita il sito web

Il gruppo Cogefrin è attivo sul mercato dal 1986 e opera in tre ambiti diversi: edilizia, spedizioni internazionali e logistica. Come impresa edile è specializzata nella realizzazione di varie tipologie di edifici prefabbricati, collabora con partner prestigiosi e propone soluzioni all'avanguardia, per garantire ai clienti il massimo in termini di funzionalità, di tecnologia e di estetica.

La ditta di Castel Maggiore, in provincia di Bologna, ha ideato il sistema di costruzione a secco denominato Easy Building System, per l'edificazione di stabili con ampiezze da 1000 a 12000 metri quadri, ad elevate prestazioni termo-acustiche e certificati in classe energetica A. Le strutture sono progettate per avere caratteristiche anti-incendio, in base alla normativa REI 90 e per essere completamente antisismiche, sono costituite da pilastri in calcestruzzo montati con nodi flangiati, da solai in legno lamellare a tavole impilate e da pareti esterne con telaio in legno lamellare, dotate di finiture eseguite con materiali eco-compatibili.  Grazie a questo sistema le case prefabbricate sono prive di pilasti portanti e tutti i muri sono posizionabili a seconda delle esigenze dei committenti, le facciate possono essere provviste di aperture dalle forme e dalle dimensioni libere e i tetti possono ospitare giardini pensili che contribuiscono a creare inerzia termica.

Alla Cogefrin ci si può rivolgere per richiedere la fabbricazione chiavi in mano di residenze plurifamiliari da 2 a 12 piani,  di ville mono, bi e trifamiliari, di alloggi per housing sociale da 2 a 12 piani, nonché di complessi turistici e alberghieri, di  scuole e di residenze sanitarie assistite. I costi sono decisamente inferiori rispetto agli edifici costruiti con tecniche tradizionali, si aggirano intorno ai 749 euro al metro quadro e anche i tempi di realizzazione sono nettamente ridotti:  per una struttura finita occorrono appena 6 mesi. Anche dal punto di vista energetico i vantaggi sono notevoli: per il riscaldamento di ogni appartamento si calcolano consumi di 29 chilowatt a metro quadro all'anno, ad un costo annuo di soli 83 euro.  L'impresa ha stipulato convenzioni con importanti istituti bancari e assiste i clienti nelle pratiche per ottenere mutui a costi competitivi.