Colleoni - Azienda che produce prefabbricati in cemento a Ponte San Pietro Bergamo
Colleoni
Via Cavour, 24 24036 Ponte San Pietro (Bergamo)
Tel: 035 611150Fax: 035 610003
Visita il sito webColleoni è un'impresa sita a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo, leader nel settore dei manufatti in cemento e della lavorazione del marmo e del granito. Propone un nutrito assortimento di prodotti per l'edilizia stradale e per l'arredo urbano; l'equipe aziendale, con notevole esperienza e professionalità, esegue lavori con cementi decorativi e con vetrocemento e si pone a disposizione per effettuare rilievi e per elaborare i progetti, nonché per le pose in opera a regola d'arte.
Tra i manufatti prefabbricati destinati ai lavori stradali, l'azienda realizza camerette stradali con o senza fondo, in cemento armato vibrocompresso, dotate di ingressi e di uscite per i tubi, poi vi sono gli anelli e le solette per camerette stradali, quest'ultime hanno fori rettangolari o circolari e ganci di sollevamento. Gli anelli esagonali raggiungi quota hanno diametro di 60 centimetri e varie altezze, non mancano i mattoni in cemento nelle dimensioni di 12x24 e alti 6 centimetri. Anche i pozzetti possono essere con e senza fondo e Colleoni dispone altresì di pozzetti pluviali scatolati o sifonati, accessoriati di coperchietti pedonali ad incastro, di pozzetti sifonati per caditoie in due altezze, di 50 e 70 centimetri e di pozzetti portapali elettrici, per i pali che raggiungono una lunghezza di 6 metri. I chiusini possono essere fabbricati in cemento armato vibrocompresso oppure in ghisa sferoidale e vi sono anche quelli con armatura rinforzata. I tubi per fognature sono disponibili in polipropilene, in polietilene e in pvc.
Per quanto riguarda l'arredo urbano, la ditta costruisce cordoli in granito, del tipo a spacco, con spigolo vivo o smusso oppure del tipo segato, con spigolo vivo, arrotondato e smusso. Colleoni sceglie il granito poiché è altamente resistente al gelo, al disgelo e all'azione dei sali e delle soluzioni chimiche utilizzate per la rimozione della neve.