Fancon Legno - Azienda che produce tetti in legno a Malo Vicenza
Pannelli e tetti in legno rappresentano la produzione della Fancon, azienda che ha sede in Veneto, a Malo, in provincia di Vicenza, e che ha saputo evolversi in funzione delle nuove tecnologie costruttive. In particolare si è inserita nell'ambito di quelle relative alle coperture di edifici pubblici e privati, che prevedono specifiche tecniche costruttive oltre all'uso di materiali ecologici, fondamentali per il risparmio energetico in quanto evitano la dispersione del calore.
Ecofan e Isofan sono i prodotti più richiesti dalla clientela di Fancon Legno per la costruzione dei relativi tetti.
Sono costituiti da diversi strati di pannelli di diverso legname: pino fenolico, abete massello e perlina in abete, divisi tra loro da altri pannelli realizzati in sughero naturale o in polisitrene estruso.
Non solo i pannelli per tetti ma anche i listoni per pavimenti in legno rientrano nell'ambito della produzione aziendale. In questo caso, il cliente può scegliere tra una vasta gamma di prodotti costruiti con diversi materiali tra cui rovere, larice, acero, olmo, iroko e wenge. Sul sito aziendale è presente una ricca galleria di immagini con relative schede tecniche dei diversi prodotti realizzati e con i materiali utilizzati.