Legnoluce - Azienda che produce casette da giardino a Majano Udine

Legnoluce

Via Osoppo, 147 /A 33030 Majano (Udine)

Tel: 0432 958842 - 0432 958843Fax: 0432 958844

Visita il sito web

Al momento in cui scriviamo ben 216 Map, ovvero moduli abitativi, disposti due piani e in tre diverse metrature sono stati realizzati e consegnati da questa azienda friulana, specializzata nella costruzione di prefabbricati in legno, alle popolazioni terremotate de L'Aquila. Un gesto di solidarietà che evidenziamo volentieri e che conferma l'assoluta qualità offerta da Legnoluce in materia di costruzione di case in legno, oltre che una filosofia aziendale sana e sicuramente positiva.

Tutto ha origine dalla passione e dall'amore per il legno e per sue caratteristiche oltre che per le nuove tecnologie costruttive. Legno Luce è l'espressione chiara ed univoca di questa filosofia che caratterizza l'intera produzione aziendale. Una crescita continua non solo a livello di dimensioni ma anche in merito alla gamma di prodotti offerti con l'obiettivo primario di riuscire a risolvere i problemi e soddisfare le aspettative dei clienti dal punto di vista abitativo.

Le case prefabbricate di Legnoluce sono manufatti coperti da certificazione ISO 9001 e FSC, ovvero il marchio che identifica i prodotti realizzati con legname proveniente da foreste gestite in funzione di rigorosi standard ambientali ma anche sociali ed economici stabiliti a livello internazionale. Case in legno solide e resistenti che niente hanno da invidiare agli edifici costruiti in muratura. Il legname con cui sono prodotte viene sottoposto al trattamento in autoclave, essenziale per combattere gli agenti atmosferici erosivi e per proteggere il materiale dal processo di deterioramento naturale.
Ma il segreto del successo delle abitazioni prefabbricate di quest'azienda friulana è sicuramente il sistema di assemblaggio che avviene con il metodo dell'incastro, riducendo al minimo l'utilizzo della ferramenta, ottenendo così un duplice vantaggio, facilità e tempi di montaggio assolutamente ridotti e la massima stabilità del prefabbricato.