Mignani - Azienda che produce prefabbricati in cemento a Giussano Milano

Mignani

Via Viganò - Monza e Brianza, 58 20034 Giussano (Milano)

Tel: 0362 850024Fax: 0362 351781

Visita il sito web

Con una tradizione iniziata nel 1952, la Mignani s.r.l è diventata un'importante impresa nell'ambito della produzione di manufatti cementizi che possiedono tutti gli standard di qualità descritti nella certificazione UNI EN ISO 9001:2008. La ditta si avvale di strumenti all'avanguardia e nella progettazione di ogni manufatto presta attenzione ai bisogni e ai desideri dei committenti, per ottenere la loro completa soddisfazione.

I metodi di lavorazione adottati si suddividono in due tipi: nel metodo vibrato viene eseguita prima la colatura negli stampi e il giorno successivo la formatura, mentre in quello a getto la formatura viene realizzata subito dopo la colatura, grazie all'eccellente duttilità dell'impasto di calcestruzzo che contiene meno acqua e meno cemento. Il catalogo dei prefabbricati è notevolmente assortito e dispone di pozzetti d'ispezione dotati di armatura con anelli di ferro, di pozzetti di tipo Milano, nonché di quelli pluviali per uso civile e industriale e di tipo francese ovvero sifonati con lamiera in acciaio inox dallo spessore di 10 decimi; poi vi sono i torrini stradali circolari e rettangolari con diverse altezze, i chiusini pedonabili chiusi con gabbia in ferro elettrosaldata oppure con griglia, impiegati per la raccolta dell'acqua di marciapiedi e di cortili e non mancano quelli carrabili.

Le barriere stradali di tipo New Jersey sono create con l'unione del cemento agli inerti lavati di cava e sono provvisti di gabbia in ferro elettrosaldata, l'esemplare New Jersey Mini serve a creare recinzioni mobili, hanno ingombri ridotti e risultano di facile movimentazione. Le vasche monolitiche in calcestruzzo sono disponibili nella forma rettangolare o circolare e hanno un'armatura in ferro, le camerette stradali componibili sono costruite in diverse dimensioni da 80x80 a 200x200 centimetri. Mignani propone altresì basamenti per pali d'illuminazione, vari tipi di cordoli, loculi, ossari e urne cinerarie, oltre a tombe di famiglia prefabbricate e molteplici altri elementi dell'arredo urbano.