Nuova CMS - Azienda che produce prefabbricati in cemento a Larciano Pistoia
Nuova CMS
Via Matteotti, 1177 51036 Larciano (Pistoia)
Tel: 0572 640369Cell: 3477026526
Visita il sito webAffermata nel campo dell'edilizia dal 1993, la Nuova CMS propone sul mercato diverse tipologie di manufatti in cemento, molti dei quali sono impiegati per le decorazioni architettoniche delle facciate. La ditta si occupa altresì di eseguire rivestimenti di pareti esterne e interne con intonaco stampato, ovvero mediante una malta traspirante ecologica e idrorepellente spessa 2 centimetri che viene posata sull'intonaco, sul calcestruzzo e sui laterizi e che una volta indurita assume l'aspetto delle pietre, dei sassi e dei mattoni. La sede è a Cintolese, in provincia di Pistoia, ma Nuova CMS opera anche nelle province di Firenze, di Pisa e di Lucca ed esporta i suoi prodotti all'estero.
L'impresa realizza balaustre con colonne di varie forme e dimensioni e con ampie possibilità di personalizzazione, provviste di corrimano superiore, di pilastrino di testata e di base inferiore, coprimuri con testata finale e angolari, balse antiumido che vengono montate alla base dei muri e che impediscono la penetrazione dell'umidità all'interno degli edifici grazie alla presenza di una camera d'aria che permette la circolazione dell'aria e mantiene le superfici asciutte. Vi è anche un notevole assortimento di cornici, di fioriere da appoggio, da parapetto e da arredo urbano, tra cui la collezione Light Flower, con esemplari in cemento alleggerito e fibrorinforzato, nonché di vasi e di molti articoli, tutti curati nelle finiture.
Per rendere le strutture dei manufatti più resistenti, si provvede all'inserimento di una fibra polimerica e le parti più deboli sono rinforzate da un tondino di ferro zincato, utile anche per evitare ossidazioni e spaccature del cemento. L'azienda offre la possibilità di richiedere preventivi direttamente sul sito, dove è altresì possibile consultare il catalogo completo dei prodotti.