Pollicedi Giovanni - Azienda che produce prefabbricati in cemento a Castell'Arquato Piacenza

Pollicedi Giovanni

Strada Comunale della Vallazza, 29014 Castell'Arquato (Piacenza)

Tel: 0523 803528Fax: 0523 803528

Visita il sito web

In provincia di Piacenza, a Castel dell'Arquato, la Pollicedi Giovanni s.n.c., si è affermata nell'ambito della produzione di manufatti in cemento e della commercializzazione di articoli per la viticoltura, quali i fili inox e zincati, i tendifilo, le ancore e vari accessori per gli impianti di vigneti e frutteti. L'impresa offre altresì un servizio di noleggio delle attrezzature per piantare i pali in cemento, sia in maniera manuale che meccanica.

Il catalogo dei prodotti prefabbricati comprende pali piccoli, medi e di testata, in cemento armato vibrato, per viticoltura e per creare recinzioni; i piccoli hanno altezza di 2 o 2,50 metri, i medi spaziano dai 2,75 ai 3,00 metri di altezza e quelli di testata sono alti 3 metri. Anche i pali in cemento precompresso quadri si suddividono in piccoli, medi e di testata e hanno larghezze rispettivamente di 5x5, 7x7 e 9x9 centimetri, mentre la lunghezza è stabilita su richiesta del cliente. I pali in acciaio zincati a caldo trovano impiego nei moderni impianti di vigneti e resistono molti anni; si distinguono in quelli con ganci interni e con sezioni standard di 34x45x30 o di 35x60x35 centimetri e in quelli con ganci esterni, anch'essi disponibili in 2 dimensioni standard, ma è possibile richiedere diversi formati personalizzati.

Pollicedi propone un vasto assortimento di fosse condensagrassi monolitiche, con diametri che vanno dai 60 ai 150 centimetri, di fosse imhoff con diametri fino a 250 centimetri, nonché di anelli per pozzi perdenti e di pozzetti in calcestruzzo vibrato; l'esemplare più piccolo ha misure esterne di 30x30 e quello più grande di 60x60. Si producono anche blocchi da costruzione, tra cui quelli cassero doppio H, blocchi per il sostegno degli argini, architravi in laterizio e in cemento armato vibrato, con lunghezze da 100 a 300 metri, nonché zavorre per gli impianti fotovoltaici.