Reinverbund Srl - Azienda che produce case ecologiche a Prato Allo Stelvio Bolzano
Reinverbund Srl è un'azienda di Prato allo Stelvio, nella provincia di Bolzano, specializzata nella costruzione di case prefabbricate in legno a marchio Soligno-Rubner. L'impresa si occupa principalmente della progettazione e della costruzione di strutture prefabbricate destinate a scopo abitativo e realizzate secondo i parametri della bioedilizia.
Le strutture sono costruite utilizzando prevalentemente legno massiccio, senza l'utilizzo di collanti o parti metalliche sia nei solai che nelle pareti, in modo da garantire al meglio la naturalità degli ambienti. Il rispetto per l'ambiente, la realizzazione di case ad alta efficienza energetica e al tempo stesso confortevoli e rispettose del benessere degli individui sono interessi al centro dell'attività aziendale.
Le case prefabbricate realizzate dall'azienda, infatti, si caratterizzano per essere strutture ecologiche, antisismiche e ad elevato risparmio energetico, secondo i criteri previsti dall'architettura bioecologica. Le case prefabbricate in legno massiccio realizzate dall'azienda si presentano generalmente come strutture con legno a vista, ma, laddove richiesto, è possibile anche prevedere l'intonacatura delle pareti esterne.
Per tutti i propri lavori offre soluzioni chiavi in mano che comprendono l'esecuzione di tutte le fasi costruttive, a partire dalla progettazione, fino alla lavorazione dei materiali, alla produzione degli elementi prefabbricati e al loro montaggio in cantiere. Le strutture in questo modo sono realizzate in modo completamente personalizzato in base alle esigenze del cliente. Oltre alla costruzione di interi edifici, l'azienda si occupa anche della costruzione di solai, pareti e tetti in legno, garantendo anche in questo caso il rispetto dei parametri della bioedilizia e l'assenza di collanti e parti metalliche nelle strutture.