Unimec - Azienda che produce monoblocchi e prefabbricati modulari a Poggibonsi Siena

Unimec

Via Lombardia, 53036 Poggibonsi (Siena)

Tel: 0577 985978Fax: 0577 983490

Visita il sito web

La Unimec s.r.l, fondata nel 1969, è oggi un'impresa leader sul mercato con due linee di produzione: i prefabbricati e le macchine per l'edilizia. Ha due stabilimenti, uno a Poggibonsi, in provincia di Siena, che è anche la sede legale e un altro a Barberino Val D'Elsa, in provincia di Firenze. Unimec propone prodotti di alto valore qualitativo, costruiti con il supporto di macchinari tecnologicamente molto avanzati e di un personale qualificato con elevate competenze tecniche. Gestisce una rete commerciale che si estende ben oltre i confini nazionali e che abbraccia 70 Paesi.

Il gruppo dei prefabbricati comprende i monoblocchi coibentati, tra cui il modello FB12, realizzato in 4 dimensioni esterne che vanno da 3,10x2,03x2,45 a 4,10x2,03x2,45 metri, facilmente trasportale, con telaio formato da tubi e profili in acciaio zincati e accessoriato di porta e finestra in alluminio anodizzato. Il box coibentato FG12Z è prodotto in 8 misure e ha struttura rinforzata con sistema anti infiltrazioni che fa confluire l'acqua piovana al di sotto del pavimento ligneo. Le pareti sono formate da pannelli metallici resi isolanti da uno strato di poliuretano autoestinguente. Tutti i monoblocchi hanno impianti elettrici e sanitari.

La ditta edifica altresì servizi igienici in cabine metalliche coibentate, complete di serramenti e di arredamenti interni, poi vi sono i box container formati da tubi zincati e saldati tra loro, sono ideali come depositi di attrezzature e sono provvisti di attacchi che permettono il sollevamento. Fra gli altri modelli di prefabbricati c'è il FG10Z , con struttura portante in lamiere zincate spesse 0,40 millimetri e con copertura in fogli di lamiere ondulate. Per quanto riguarda gli attrezzi per l'edilizia, Unimec dispone di un'estesa gamma di betoniere, molazze, elevatori, minitransporter e mescolatrici.