Vencato Prefabbricati - Azienda che produce prefabbricati in cemento a Cornedo Vicentino Vicenza

Vencato Prefabbricati

Via Monte Cengio, 65 36073 Cornedo Vicentino (Vicenza)

Tel: 0445 951533Fax: 0445 446027

Visita il sito web

Vencato Prefabbricati è un'azienda fondata da Ernesto Vencato nel 1963 in Veneto, in provincia di Vicenza. Inizialmente l'attività dell'azienda si basava sulla produzione di blocchi in cemento fatti a mano. Successivamente grazie alle varie esigenze del mercato, sempre in continua crescita, l'azienda si è specializzata in produzione di solai in cotto, lastre predalles e lavorazione del ferro per la costruzione.

Oggi l'azienda è in grado di offrire alla propria clientela una gamma completa di prodotti che rispondono alle varie esigenze del settore edilizio. In particolare realizza solai precompressi, solai retsol, a lastra, a traliccio tipo bausta, pareti a doppia lastra, colonne in acciaio e in cemento, lastre rivestite, travi reticolari RET, fondelli, parapetti, bocche da lupo, cornici sagomate e architravi occupandosi in generale della lavorazione del ferro e carpenteria metallica.

Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, l'azienda da anni mette a disposizione del cliente, un'area dedicata allo stoccaggio e alla lavorazione, in cui realizza diverse tipologie per le armature: tagliato a misura, staffe, spirale, sagomato, gabbie saldate e rete elettrosaldata piegata.
Per garantire una rapida posa in opera e grandi luci in auto portanza, l'azienda ha sviluppato una nuova tipologia di solai autoportanti a lastra precompressa VP che hanno come vantaggio quello di essere estremamente adattabili dal punto di vista statico, possono raggiungere luci e sovraccarichi notevoli, hanno una certa continuità tra pannello e pannello e tra campata e campata, hanno un certo contenimento delle frecce di esercizio e la lastra può essere progettata in modo da risultare completamente priva di cavillature o fessure.

Oltre alla produzione, la Vencato Prefabbricati si occupa anche dell'organizzazione e della posa in opera dei vari materiali in cantiere.