Biodomus Eporediae - Azienda che produce case ecologiche a Montalto Dora Torino

Biodomus Eporediae

Via Baltea, 4 10016 Montalto Dora (Torino)

Cell: 3479753914

Visita il sito web

Biodomus Eporediae è un'azienda di Montalto Dora, nella provincia di Torino, specializzata nella progettazione e nella costruzione di case e ville prefabbricate in legno destinate prevalentemente al settore residenziale e turistico. Cardine dell'attività aziendale è la realizzazione di edifici che rispettino i parametri della bioedilizia, coniugando un attento utilizzo dei materiali eco-compatibili alla produzione di edifici che garantiscano un elevato comfort interno ed elevate prestazioni energetiche.

 

Materiale ecologico per eccellenza è il legno, le cui particolari caratteristiche consentono la realizzazione di edifici eco-compatibili, antisismici e altamente efficienti sotto il profilo energetico. Per i propri edifici prefabbricati, Biodomus Eporediae propone soluzioni "chiavi in mano" che consentono al cliente di disporre in tempi brevi della propria abitazione completa di ogni sua componente. L'azienda, infatti, si occupa sia della progettazione che della lavorazione dei materiali, della realizzazione delle varie componenti prefabbricate all'interno dello stabilimento e del loro montaggio in cantiere. Settore particolarmente importante per la realizzazione di un prefabbricato che abbia prestazioni energetiche elevate, è la corretta posa degli isolanti, al fine di evitare la formazione di ponti termici e di consentire la realizzazione di edifici energeticamente efficienti.

 

L'azienda si occupa, inoltre, dell'esecuzione di lavori di ristrutturazione volti alla riqualificazione energetica degli edifici. È in grado di realizzare tetti e coperture in legno, di installare impianti per la produzione energetica da fonti rinnovabili (impianti fotovoltaici e solari termici) oltre che di eseguire la posa degli isolanti sia termici che acustici.

Azienda visitata 2.277 volte