Calubini - Azienda che produce prefabbricati in cemento a Montichiari Brescia

Calubini

Via Boccalera, 4 25018 Montichiari (Brescia)

Tel: 030 961137

Visita il sito web

A Montichiari, in provincia di Bergamo, ha sede la Calubini s.r.l., impresa che dal 1960 è leader nell'ambito della realizzazione e della commercializzazione di prodotti prefabbricati quali i manufatti in cemento, i muri di contenimento e i grandi vasi, impiegando avanzate tecniche e offrendo efficienti servizi.

Il catalogo dei manufatti in cemento è ampio e assortito e racchiude articoli che possono essere utilizzati per l'arredo urbano e per la raccolta e il trattamento delle acque. Fra di essi vi sono: sgrassatori e disoleatori per la separazione dei grassi e degli oli nelle acque di scarico, vasche circolari per la raccolta e lo stoccaggio dei liquami, fosse biologiche, pozzetti, manufatti Enel, quali chiusini, pozzetti, basamenti e colonnette porta contatori, nonché tubi in cemento forati, vari tipi di cordoli con gli accessori, plinti portapali e copricinta lunghi 60 centimetri, che possono essere posati anche solo da una persona.

I muri di contenimento, che la Colubini propone, possono essere eretti senza getti di calcestruzzo, armature e geogriglie, bensì con l'incastro a secco di blocchi prefabbricati Redi-Rock in calcestruzzo, mediante ganci metallici posti sulla parte superiore di ogni pezzo che consentono un aggancio automatico e preciso. Con questa tecnica è possibile costruire muraglie fino a 10 metri quadri, con l'aspetto della pietra naturale e nelle varianti cromatiche di terra, grigio, rosa porfido e giallo tufo, senza necessità né di finiture, né di manutenzioni. Inoltre il montaggio può avvenire in qualunque condizione atmosferica. I grandi vasi componibili sono costituiti anch'essi da elementi prefabbricati in calcestruzzo e con il loro assemblaggio è possibile costruire fioriere di diverse altezze e lunghe sino a 50 metri., in maniera semplice e veloce.

Azienda visitata 2.796 volte