Consorzio Stile 21 - Azienda che produce case ecologiche a Parma

Consorzio Stile 21

Piazza Salandra Antonio, 5 /A 43126 Parma (PR)

Tel: 0521 291998 - 0521 988399

Visita il sito web

Consorzio Stile 21 è un'azienda costruttrice di Parma specializzata nella realizzazione di case prefabbricate in legno ecologiche e a risparmio energetico. L'azienda si occupa della progettazione e della costruzione di edifici in legno di ogni tipo, nel settore residenziale, in quello turistico e in ambito pubblico. È infatti in grado di realizzare non solo case e ville in legno, ma anche alberghi, edifici comunali e scuole, prestando particolare attenzione al rispetto dei vincoli architettonico-paesaggistici dei luoghi nel quale le strutture saranno installate.

Punto di forza dell'azienda è la capacità di realizzare case prefabbricate antisismiche, ecologiche e ad elevato risparmio energetico. I legnami utilizzati sono tutti di provenienza da foreste certificate e possiedono la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) che ne attesta la sostenibilità ambientale. Grazie ad un sapiente utilizzo di materiali isolanti eco-compatibili, inoltre, le strutture realizzate dal Consorzio Stile 21 si caratterizzano per una bassa dispersione termica, vale a dire per un'elevata efficienza energetica. Con i conseguenti risparmi in bolletta che ne derivano.

L'azienda è in grado di realizzare case prefabbricate utilizzando tutti i sistemi costruttivi esistenti ad oggi: costruisce, infatti, edifici con struttura a telaio sia balloon frame che platform flame, oltre che edifici con sistema costruttivo a pannello multistrato, Cross Laminated o Xlam. Per tutti i propri clienti offre un servizio di realizzazione su misura e di consegna dell'abitazione "chiavi in mano", occupandosi di seguire tutte le fasi di realizzazione, dalla progettazione alla lavorazione dei materiali, fino alla realizzazione delle componenti prefabbricate in azienda e al loro montaggio in cantiere.

Azienda visitata 1.425 volte