Ecolife Costruzioni - Azienda che produce case prefabbricate in legno a Monterenzio Bologna

Ecolife Costruzioni

Via Olgnano, 2 /I 40050 Monterenzio (Bologna)

Tel: 051 96830897Fax: 051 74531198

Visita il sito web

La Ecolife Costruzioni si è affermata sul mercato per la produzione di case prefabbricate in legno seguendo i principi della bioedilizia, realizzando inoltre strutture in legno, infissi e saune. La ditta, con sede legale a Trapani e operativa a Monterenzio, in provincia di Bologna, presta particolare attenzione alla scelta di materiali pregiati, utilizza il legno massiccio o lamellare e si pone a disposizione della committenza anche per le costruzioni in cemento e in muratura con coperture in laterizi.

Le case in legno della Ecolife Costruzioni presentano diversi vantaggi: hanno elevata resistenza al fuoco, assicurano un alto isolamento termico e acustico, nonché una completa salubrità degli ambienti. Inoltre con le case firmate Ecolife è possibile ottenere notevoli risparmi energetici, in quanto appartengono alla classe A e hanno caratteristiche antisismiche. La ditta offre ai clienti la massima libertà nella progettazione e dispone di molteplici modelli di varie metrature, dalla più piccola di 52 metri quadri, alla più grande di 139. Sono edificate con il sistema Blockhaus che prevede la sovrapposizione verticale di travi in legno massiccio o con doppia e tripla lavorazione ad incastro, per erigere le pareti portanti e divisorie. Hanno design eleganti, l'azienda ne propone un'ampia collezione con porte e finestre dotate di vetri camera e alcuni esemplari hanno porticati antistanti.

Le altre strutture lignee sono le coperture, ovvero i tetti e le tettoie e le finestre, realizzate anche in alluminio e in pvc, con vetri a taglio termico, che mantengono la temperatura interna sempre costante. Non mancano le porte interne, i portoncini d'ingresso, le porte insonorizzate e scorrevoli.

Azienda visitata 2.689 volte