Europlan - Azienda che produce tetti in legno a Thiene Vicenza

Europlan

Via Europa, 42 36016 Thiene (Vicenza)

Tel: 0445 380200Fax: 0445 380357

Visita il sito web

Un'esperienza consolidata in oltre trenta anni di attività è il biglietto da visita della Europlan, azienda veneta che ha sede a Thiene in provincia di Vicenza e che è specializzata nella progettazione, costruzione e posa in opera di tetti in legno.
Diversi i prodotti del settore che vengono proposti alla clientela oltre ai classici tetti in lamellare e bilama; Europlan è infatti in grado di fornire anche coperture con legname lavorato CNC, manufatti ideali per esprimere al meglio la creatività estetica e per la costruzione di opere che richiedono interventi di incastri e assemblatura a livello meccanico.

L'azienda si occupa anche di posa in opera di materiale in legno per pavimenti e sottotetti, proponendo legname di abete o larice ed eventualmente anche di altre tipologie, su richiesta.
Nella costruzione di un tetto, la certificazione risulta essere un elemento essenziale e a questo scopo Europlan è certificata dalla federazione RINA garantendo così ai suoi clienti il massimo e pieno rispetto delle normative in vigore in merito all'uso dei materiali per l'edilizia pubblica e privata. Le più conosciute tra queste, di cui l'azienda si fregia, sono la DIN 1052, relativa al calcolo per i carichi di sicurezza, la ONORM B 4100 per la classificazione delle costruzioni e delle strutture portanti e la EUROCODICE5, inerente al comportamento dei legnami da costruzione in merito alla resistenza al fuoco.

Oltre ai prodotti menzionati, la produzione della Europlan prevede anche i pannelli e le travi da costruzione che vengono realizzate in diversi spessori, da 15 a 42 mm e impiegando abete e larice. Su richiesta, disponibili anche formati fuori standard.

Azienda visitata 2.171 volte