Lombarda - Azienda che produce prefabbricati in cemento a Osio Sotto Bergamo

Lombarda

Via Levate, 51 24046 Osio Sotto (Bergamo)

Tel: 035 881022Fax: 065 881032

Visita il sito web

A Osio Sotto, in provincia di Bergamo, è presente l'azienda Lombarda s.p.a. che, dal 1979, opera per la produzione di manufatti in cemento destinati all'ambito dell'edilizia. La ditta si avvale di moderne attrezzature e utilizza materiali certificati; i prodotti, prima di essere venduti, sono sottoposti a prove di laboratorio per controllare le caratteristiche fisiche e meccaniche e sono progettati per essere movimenti in tutta sicurezza.

I tubi per fognature circolari, armati con gabbie di ferro o non armati, sono disponibili nelle lunghezze di uno e 2 metri e alcuni esemplari sono dotati di piani di posa. Hanno guarnizioni di tre tipi, a goccia, a cuspide e incorporate e sono rivestiti internamente da resina epossidica che assicura la piena protezione dall'attacco degli agenti chimici; i diametri variano dai 30 ai 150 centimetri. I pozzetti si distinguono in quelli con fondo e anello di prolunga, in quelli per innesto tubi e in quelli speciali provvisti di basamenti per l'illuminazione, oltre ai pozzetti ecologici per oli e grassi e prima pioggia. La Lombardo propone chiusini e caditoie sia in ghisa che in cemento. I chiusini in ghisa hanno dimensioni dai 40x40 ai 70x70 centimetri, mentre i chiusini in cemento sono prodotti in misure che vanno dai 30x30 centimetri ai 100x110 centimetri.

L'impresa è leader altresì per la distribuzione di cordoli stradali vibrocompressi con vari spessori e di blocchi in calcestruzzo e argilla espansa impermeabilizzati, sia a vista che da intonaco, in svariate colorazioni; quelli più piccoli misurano 7,5x49,5 e i più grandi hanno dimensioni di 29,5x49,5 centimetri. Non mancano le fosse rettangolari disoleatrici e chiarificatrici, le fosse biologiche circolari con diametri di 100, 125, 150 e 200 centimetri e i pozzi perdenti.