Italiana Saldature - Azienda che produce prefabbricati metallici a Portogruaro Venezia
Italiana Saldature
Via Rivago, 69 Giussago 30026 Portogruaro (Venezia)
Tel: 0421 244378 - 0421 244379Fax: 0421 245644
Visita il sito webCon 5 sedi situate a Giussago di Portogruaro, a Concordia Sagittaria, in provincia di Venezia, a Fontanafredda, in provincia di Pordenone, ad Alba Iulia in Romania e in Serbia, la Italiana Saldature s.r.l, si è affermata nel settore della carpenteria pesante, civile e industriale, per la costruzione di strutture prefabbricate in acciaio, in acciaio e vetro e in altri metalli, tra cui i capannoni industriali, nonché per la realizzazione di dispositivi di protezione e per l'installazione di facciate in vetro, continue e in allucobond.
L'azienda dispone di 4 reparti così suddivisi: progettazione, produzione, montaggio e centro servizi. L'ufficio tecnico, che sviluppa i progetti, assiste i clienti per stabilire ogni minimo dettaglio, esegue calcoli strutturali ed elabora disegni con l'ausilio di avanzati strumenti informatici. La produzione è affidata a macchinari all'avanguardia, tra cui quelli per il taglio dell'acciaio di qualsiasi spessore e quelli con linea FICEP a controllo numerico per effettuare taglio, foratura e punzonatura. Gli stabilimenti accolgono al loro interno gli impianti di granigliatura, di saldatura ad elettrodo, di verniciatura, di sabbiatura, di tornitura e di fresatura, oltre a quelli di piolatura per la creazione delle strutture miste acciaio-cemento. Squadre specializzate si fanno carico dei montaggi mediante l'utilizzo di mezzi di sollevamento e di moderne attrezzature.
Ogni prodotto firmato Italiana Saldature si contraddistingue per il possesso di tutti gli standard qualitativi previsti dalla certificazione UNI EN ISO 9001:200 e alla ditta è stato conferita l'Attestazione SOA che le permette di gestire gli appalti pubblici. Molti sono i committenti per cui ha lavorato. Tra di essi vi sono nomi importanti come Zanussi, Marcegaglia, Grigolin, Ferrovie dello Stato, Pirelli, Pampla e molti altri.