Vela Prefabbricati - Azienda che produce prefabbricati in cemento a Corte Franca Brescia

Vela Prefabbricati

Via Provinciale - Borgonato, 28 Borgonato 25040 Corte Franca (Brescia)

Tel: 030 984261Fax: 030 984264

Visita il sito web

Dal 1961 il Gruppo Vela s.p.a, rappresenta un'importante realtà industriale nel settore dell'edilizia prefabbricata, con la produzione di più di 10 milioni di laterizi all'anno, di solai, di lastre, di masselli autobloccanti, nonché di muri a doppia lastra e di prodotti per l'arredo urbano. Ha varie sedi sparse in Italia, a Corte Franca e a Centenaro di Lonato, in provincia di Brescia, a Casei Gerola, in provincia di Pavia , a Serravalle a Po, in provincia di Mantova e a San Martino in Strada, in provincia di Lodi. Dispone di un personale tecnico e commerciale, in grado di suggerire le migliori soluzioni sia dal punto di vista della funzionalità che del'impatto ambientale e grazie alla collaborazione con lo staff ingegneristico assiste i clienti nella risoluzione di qualsiasi problema tecnico. Ogni prodotto è realizzato nel massimo rispetto delle normative contenute nella certificazione UNI EN ISO 9001.

Le lastre predalles sono destinate alla costruzione di solai in cemento armato pieno o alleggerito, sono realizzate in cemento armato vibrato, hanno spessore di 4, 5 o 6 centimetri e armatura con rete elettrosaldata. Vela propone anche la versione più leggera con pani di polistirolo o con blocchi di laterizio incorporati al getto, la superficie a vista è lavorata con finitura liscia fondo cassero. Poi vi sono le lastre rivestite all'intradosso, con foglio di sughero spesso da 1 a 3 centimetri, per solai che devono essere intonacati e con forti luci e sovraccarichi.

Le lastre predalles radiali, piane o elicoidali sono utilizzate per l'edificazione di rampe d'accesso a strutture multipiano o a silos e non mancano le lastre velette per viadotti e per impalcati da ponte. L'azienda pone in opera altresì solai alveolari precompressi e solai a travetti in laterocemento costituiti da fondelli in cotto, da armatura con barre in acciaio, da tralicci elettrosaldati incorporati nel getto e da malta cementizia. Completano il catalogo i solai tralicciati a pannelli, gli architravi in laterocemento o precompressi e le bocche di lupo in calcestruzzo.