Zetazoo - Azienda che produce prefabbricati metallici a Vicari Palermo

Zetazoo

Contrada Chiani, 90020 Vicari (Palermo)

Tel: 091 8258100Fax: 091 8216289

Visita il sito web

La Zetazoo s.r.l, situata a Vicari, in provincia di Palermo, è attiva sul mercato dal 1983 e si è affermata nel campo della carpenteria metallica, con la costruzione di varie tipologie di strutture prefabbricate, per l'ambito sia civile che industriale, sulla base delle normative descritte nelle certificazioni  EN-ISO 9001:2002, DIN 18800, EN ISO 3834 e SOA Cat OS18. L'azienda ha acquisito una certa risonanza a livello sia nazionale che estero e il suo notevole prestigio è il frutto della compresenza di fattori positivi quali: la competenza tecnica e la professionalità del personale, l'alta qualità di prodotti garantita dall'utilizzo delle migliori materie prime e l'impegno nella continua ricerca delle innovazioni tecnologiche che rendono Zetazoo un'impresa all'avanguardia, sempre pronta a far fronte alle nuove esigenze che sorgono sul mercato.

Il materiale privilegiato è l'acciaio per le sue caratteristiche di duttilità, leggerezza e forte resistenza; l'acciaio permette tempi di realizzazione e di montaggio molto più brevi rispetto alle costruzioni in calcestruzzo e si adatta maggiormente ai contesti architettonici moderni. È inoltre eco-compatibile, in quanto totalmente riciclabile e recuperabile e mostra una notevole flessibilità se sottoposto alle sollecitazioni sismiche, in modo da evitare collassi strutturali e da assicurare una maggior sicurezza degli edifici.

L'impresa siciliana propone diversi elementi dell'arredo urbano, tra cui panchine, transenne, recinzioni e box per le fermate degli autobus, realizza coperture con impalcato metallico ricoperto da tegoli, capannoni agricoli e industriali, scale, passerelle, nonché impianti sportivi e macchinari per il settore zootecnico. Si è fatta carico di diverse opere come l'edificazione delle centrali di ripompaggio gas metano a Messina e a Porto Renatico e di strutture per termovalorizzatori ad Acerra, in provincia di Napoli.