Acquistare o affittare una baita in montagna: aziende, siti on line e prezzi

Acquistare o regalarsi un momento di relax, di svago e di completo contatto con la natura affittando una baita è la soluzione ideale per evadere dalla città: ecco alcuni consigli, aziende, siti on line di vendita e affitto con i relativi prezzi per scegliere in autonomia.


Scegliere una tipica abitazione di montagna per la propria vacanza o per un momento di svago è la soluzione ideale per chi desidera passare del tempo a contatto con la natura, disponendo di una struttura similare ad un'abitazione tradizionale: la baita.

La baita presenta un aspetto, dimensioni e metrature differenti in base al luogo in cui è costruita. Tra le più conosciute ricordiamo la baita di montagna, solitamente immersa in un clima sempre molto fresco e che durante alcuni mesi dell'anno è circondata da un paesaggio completamente innevato: questa è la sua peculiarità.

La baita si caratterizza per la sua costruzione completamente ecosostenibile, ma soprattutto per i materiali costruttivi impiegati per la sua realizzazione che vengono prelevati esclusivamente dal territorio in cui verrà a sorgere l'abitazione: ogni particolare della casa, porta, recinzione o muretto è realizzato facendo esclusivo uso della materia prima del posto. In linea generale, però, si può affermare che una baita è generalmente costruita con legno di larice, il quale presenta delle elevate prestazioni di resistenza agli agenti atmosferici.

Interno di una baita di montagna in cui è evidente la totale realizzazione in legno

(Esempio di interno di una baita di montagna in cui è evidente la totale realizzazione in legno pregiato, le superfici perfettamente isolate ed eleganti nelle forme e nelle colorazioni)

I costi di acquisto e di affitto di una baita di montagna

Acquistare una baita in montagna ha un costo variabile in base agli ambienti presenti nell'abitazione, alle sue prestazioni energetiche, metratura e materiale costruzione partendo da un prezzo base similare ad una abitazione tradizionale dagli 80.000 euro ai 300.000 euro.

Affittare una baita di montagna non presenta dei costi elevati e solitamente qualsiasi sito on line si avvale di canoni accessibili a tutti e non differenti dalle somme tradizionali di affitto di un'abitazione per le vacanze tradizionali, aggirandosi intorno alle 800-1.500 euro a settimana, con possibilità anche di formule mensili. Per avere un'idea più chiara e dettagliata, osservate anche la tabella seguente e visionate le offerte e i canoni fissi dei siti e aziende indicati.

Aziende, siti on line di vendita e affitto baite di montagna: tabelle prezzi

Oggigiorno è possibile sia acquistare che affittare la soluzione di baita e numerosi sono i siti commerciali presenti sul web che si avvalgono della totale visualizzazione degli edifici, le caratteristiche, le funzionalità, le prestazioni, corredando ogni modello di prezzo e di condizioni di acquisto o affitto.

Di seguito proponiamo una serie di aziende o siti on line di vendita di baite in montagna che è possibile consultare per farsi un'idea sui prezzi, le caratteristiche dell'abitazione, le funzionalità e le condizioni di acquisto:

AZIENDE E SITI ON LINE DI BAITE DI MONTAGNA

VENDITA BAITE DI MONTAGNA

AFFITTO BAITE DI MONTAGNA

Case.idealista.it Tipologie baita di montagna Baite in affitto
Casa.it Tipologie baita di montagna e piccole abitazioni
            -
Veio Residence
-
Baita nel bosco
Berghutte del Pradel (Famiglia Fosco)
                         - Baite in affitto
Zingarate.com - Baite in affitto
Charme Maison Realizzazione e vendita di baite di montagna -

Affittare "Una baita nel bosco": l'azienda Veio Residence

Come detto precedentemente, oggigiorno è possibile sia acquistare che affittare la tipologia di baita e per questo esistono numerose soluzioni facilmente accessibili nei siti di vendita e affitto on line. Tra le più caratteristiche ricordiamo la possibilità di affitto della "Baita nel Bosco" dell'azienda Veio Residence, la quale propone una tipologia di baita davvero particolare: completamente immersa nel verde, la Baita nel Bosco ha una disponibilità di due persone, per questo particolarmente adatta per fine settimana romantici di coppia.

Interamente costruita con tronchi e legni pregiati, la Baita nel Bosco è dotata di camino, stampe antiche, mobili di Cortina, arredamento rustico, e un letto con affianco la vasca idromassaggio, ideale per trascorrere dei momenti all'insegna del benessere e del relax, ma in un luogo a contatto con la natura e estremamente silenzioso.

La Baita nel Bosco con piscina

(Un esempio della Baita nel Bosco completamente immersa nel verde con installazione della piscina da - Veio Residence)

Autore

Dott.ssa Maria Francesca Massa

Articolo letto 9.639 volte

Visualizza l'elenco dei principali articoli