La Cape Cod Green Playhouse insegna ai bambini il gioco ed il contatto con la natura

La Cape Cod Green Playhouse è una piccola casetta per bambini, completamente in legno, riciclabile ed ecologica. Questa è anche polifunzionale e rispetta l'ambiente in cui viene inserita. Non solo insegna ai bambini il gioco ed il contatto con la natura, ma è il premio di una raccolta fondi per i bambini meno fortunati.


La Cape Cod Green Playhouse è un rifugio per bambini, completamente in legno, che ha lo scopo di stimolare il contatto con la natura attraverso il gioco.

Il progetto fa parte di un progetto molto più grande e la storia dello stesso è molto interessante. Si tratta della vincita di una lotteria che ha ottenuto una famiglia comprando due biglietti per una raccolta di beneficenza, con lo scopo di raggiungere i 50 mila dollari, per i bambini più bisognosi, sponsorizzata da un'associazione che si chiama Housing Assistance Corporation.

La vincita di questa casetta, quindi, non solo punta ad un'educazione per i bambini, ma anche alla raccolta di fondi per i più bisognosi.

Cape Cod Green Playhouse

(Cape Cod Green Playhouse)

La Cape Cod Green Playhouse è una casetta da giardino molto semplice, ma che racchiude in se anche molti principi della cultura afferente al rispetto ambientale.

La Cape Cod Green Playhouse è completamente in legno, riciclabile ed ecologica al 100%, costruita con tavole di abete rosso, resistente agli agenti atmosferici. La struttura comprende anche una vasca per la raccolta delle acque piovane, che possono essere utilizzate dai bambini stessi per innaffiare il prato e le piante del proprio giardino. In corrispondenza di questa è stata montata anche una vela per ripararsi dal sole estivo.

Cape Cod Green Playhouse

 

(Cape Cod Green Playhouse)

Il tetto è a doppio spiovente, tipico delle casette in legno. La struttura stessa della casa, invece, è progettata in maniera molto intelligente. Infatti, da un lato è presente una parete colorata per l'arrampicata, mentre l'altro lato è composto da vani contenitore dovo si possono riporre i giocattoli.

L'interno è molto spazioso. Ha una grande lavagna a muro per permettere ai bambini di giocare o fare i compiti e comprende anche un piccolo soppalco.

Autore

Dott.ssa Chiarina Tagliaferri

Articolo letto 415 volte

Visualizza l'elenco dei principali articoli