Uno chalet...ed una favola

Lo chalet di lusso che ha fatto parlare tutto il mondo. Per chi desidera vivere una indimenticabile fiaba in uno chalet da sogno, The Edge di Adam Woller è la scelta giusta per rilassarsi ed emozionarsi.


Avete mai pensato alla possibilità di ribaltare il vostro destino? Quante persone vorrebbero avere nella loro vita questa chance.

Ed è in effetti proprio quello che è capitato ad Adam Wooler che è stato capace di trasformare la sua casa-baracca in legno in un meraviglioso e soprattutto lussuoso chalet da sogno che ben si inserisce sulla scia dell'eco-sostenibile.

La sua villetta è stata realizzata in legno di cedro e gode di isolamento termico. Tra le altre caratteristiche presenti: lo chalet è dotato di un riscaldamento a pavimento ed ha finestre con vetri tripli.

Di questa principesca villetta dal nome "The Edge" (tradotto "il bordo"), ne parla davvero tutto il mondo. Non si contano, infatti, le copertine e gli articoli di giornali ad esso dedicati nel corso del tempo.

Esterno

                       (Ecco "The Edge", lo chalet ricercatissimo di Adam Wooler).

Questa struttura non c'è periodo in cui non venga affittata da turisti provenienti da ogni paese.

Il suo punto di forza? E' sicuramente la sua vista mozzafiato su Whitsand Bay, nel sud-est della Cornovaglia (Regno Unito). Gi occhi cadono su uno scenario ad alto impatto emotivo fatto di ripide ed alte scogliere e ad un tratto lunghe e sabbiose spiagge. Lo chalet è arroccato sul bordo di una scogliera a 300 piedi di altezza (91.44 mt).

Ma come si è arrivati allo chalet? Adam Wooler, quando ancora era uno studente universitario della "Plymouth University", decise di comprare una capanna per la cifra di 6500 sterline. Una capanna che non valeva granchè, è lui stesso infatti a definirla con l'accezione negativa di "baracca". Eppure quella struttura così "povera" ed insignificante aveva in sè una grande ricchezza: quella di trovarsi, appunto, in una posizione strategica.

Adam Wooler ha dichiarato più volte alla stampa: "Quando ho comprato la baracca di legno sulla scogliera, era presente solo una camera, mentre il gabinetto si trovava all'esterno. Ho vissuto in essa - continua - per 18 mesi. In seguito l'ho lasciata così come stava per ben 25 anni. Non potevo, davvero, permettermi di fare nessuna cosa nella capanna. Solo negli ultimi mesi mia moglie ed io siamo riusciti ad ottenere il permesso di finanziamento e di pianificazione ed abbiamo potuto prendere la decisione di mettere in pratica le nostre idee".

Altra immagine di The Edge

(Ecco un altro aspetto sensazionale dello chalet di lusso del valore di 250.000 sterline). 

Si dice che lo chalet oggi valga 250.000 sterline. Ma come si è arrivati a questa straordinaria metamorfosi? Grazie ad un ingente investimento Adam Wooler insieme con la moglie Katherine, ha pensato che era giunto il momento di radere al suolo la sua vecchia baracca ed edificare una struttura completamente differente. All'interno dello chalet "The Edge" vi sono: una cucina, un salotto, una camera da letto, un bagno con doccia e non manca la splendida terrazza-solarium dalla quale perdersi.

Il costo del fitto? Varia tra le 1.500 e le 2.900 sterline a settimana.

"Le persone? - sorride contento Wooler - sono felici di pagare il prezzo dell'affitto. Perchè la vista panoramica ripaga veramente in tutto. Mia moglie ed io siamo molto soddisfatti per come il nostro progetto si sia rivelato. Abbiamo cercato di sfruttare al massimo i punti di vista dello chalet. The Edge rappresenta per tutti gli innamorati una fuga romantica".

un momento di relax sulla terrazza

(Un esempio di time-relax sulla terrazza-solarium. Tanti innamorati possono godere di tutte le bellezze emozionali offerte dallo chalet "The Edge").

Ma chi sono i principali ospiti dello chalet?

Sono soprattutto coppie in viaggio di nozze o comunque innamorati in cerca di un soggiorno indimenticabile.

Chi avesse intenzione di prenotare al "The Edge", deve farlo con un buon anticipo di tempo in modo da essere sicuro di riuscire a trovare posto.

Tra le curiosità: anche la cantante, compositrice ed attrice britannica Duffy è stata uno degli ospiti dello chalet.

Wooler e Katrhine informano che desiderano, in futuro, acquistare un altro chalet sempre nelle vicinanze e trasformarlo questa volta in un loft accogliente tutto rivolto alle famiglie.

Autore

Dott.ssa Mariagrazia Poggiagliolmi

Visualizza l'elenco dei principali articoli