Le ville americane più belle del mondo.. in vendita!

Le ville più belle d'America adesso sono in vendita! Secondo una pubblicazione della rivista Forbes, adesso queste residenze sarebbero alla mercé del miglior acquirente, a patto di avere almeno mezzo milione di dollari in tasca.


Non molto tempo fa, la famosa rivista americana Forbes ha pubblicato un articolo entro il quale venivano indicate molte delle più belle e facoltose ville americane ora in vendita. Si tratta di abitazioni dalla metratura incredibile, arredi ricchi e finiture preziose, molte dotate di giardino circostante o inserite in veri e propri parchi, se non addirittura sul versante di una scogliera. Il prezzo, ovviamente, quasi inaccessibile. Queste ville sono state affidate alle più prestigiose agenzie immobiliari d'America, come la Realtor o la Douglas Elliman Christie's International Real Estate. Eccone alcuni esempi.

Copper Beech Farm, Greenwich

(Copper Beech Farm, Greenwich)

Copper Beech Farm, Greenwich

Tanto per parlare di scogliere, ecco la Copper Beech Farm, a Greenwich, nel Connecticut. La villa prende questo nome proprio dai grandi alberi di faggio che la circondano ed è una delle più importanti dimore storiche. Il suo valore è di 190 milioni di dollari, una follia, ma questo può essere giustificato dal fatto che la villa non si compone della sola abitazione, che tra l'altro è in stile vittoriano della dimensione di 500 mq., ma anche di due isole e una spiaggia privata. Questa abitazione è a due livelli, completamente bianca. Compresivi della proprietà, addirittura anche una torre dell'orologio ed un garage per ben sei automobili, oltre che giardini e varie serre.

Pierre Penthouse, New York

(Pierre Penthouse, New York)

Pierre Penthouse, New York

In centro città a New York, invece, è la Pierre Penthouse, del valore di 125 milioni di dollari. Si tratta di un triplex posto ai piani alti di un grattacielo, compreso attico con vista su Central Park. L'abitazione ha tutta l'aria di sembrare una hall di un albergo, data la sua magnificenza, e molto spesso si celebrano balli d'alto rango.

Fleur de Lys, Los Angeles

(Fleur de Lys, Los Angeles)

Fleur de Lys, Los Angeles

A Los Angeles è la Fleur de Lys, al modico prezzo di 125 milioni di dollari. Una residenza in stile inglese, anche questa dalla facciata bianca e limpida e l'infinito vialetto d'ingresso adorno di un giardino che circonda tutta la casa. Sembra quasi un museo e si compone anche di un piano interrato alquanto medievale. "La proprietà di 45.000 piedi quadrati ha dodici camere da letto, quindici bagni, un teatro cinquanta posti, una sala da ballo, una palestra, una casa piscina, una pista da corsa di 1.200 metri, un campo da tennis e una guest house". Per la sua costruzione ci sono voluti ben 6 anni.

Residenza De Guigne, San Francisco

(Residenza De Guigne, San Francisco)

Residenza De Guigne, San Francisco

 

E ora San Francisco con la residenza De Guigne, appena fuori il centro, ad un prezzo di 100 milioni di dollari. Quasi una dimora all'altezza della corte francese, questa casa si presenta all'esterno come un rustico di campagna ma è proprio all'interno che sfoggia tutte le sue magnificenze. La casa ha la dimensione di ben 1486 mq. ed è prevista anche un'ala tutta dedicata alla servitù.

Casa Casuarina, Miami

(Casa Casuarina, Miami)

Casa Casuarina, Miami

Casa Casuarina, invece, con un prezzo di 75 milioni di dollari, si trova a Miami, in perfetto stile della costa e delle vacanze per ricchi. La villa ha una facciata monumentale da mozzare il fiato e si rivolge tutta all'interno, con un'immensa corte, piscine e fontane con giochi d'acqua. Gli interni, specialmente le camere dal letto, sono sontuosi e decorati anche nei minimi dettagli.

Autore

Dott.ssa Chiarina Tagliaferri

Articolo letto 100 volte

Visualizza l'elenco dei principali articoli