Moxy Hotel: un albergo prefabbricato e low cost all'aeroporto di Malpensa

Al Terminal 2 dell'aeroporto milanese è stato inaugurato ad ottobre 2014 il 'Moxy Hotel', primo dei 150 alberghi del brand di proprietà del gruppo Marriot International che nei prossimi 10 anni apriranno nelle principali città europee. Realizzato in meno di nove mesi, è stato costruito utilizzando moduli prefabbricati in legno e si caratterizza per il design semplice e lineare, l'elevata efficienza energetica e un rapporto qualità prezzo molto competitivo.


Raffinato, contemporaneo, economico e rispettoso dell'ambiente. Che sia per una notte o un semplice aperitivo, la sosta al nuovo albergo aperto all'aeroporto di Milano-Malpensa è un'esperienza in grado di combinare l'esigenza di comfort e tecnologia con quella del contenimento dei costi e del risparmio dei consumi.

Si chiama ‘Moxy Hotel' ed è il primo degli oltre 150 alberghi del brand che nei prossimi 10 anni saranno aperti nelle principali città europee, tra cui Londra, Berlino, Oslo e Francoforte. Inaugurato ad ottobre 2014 al Terminal 2 dell'aeroporto milanese, di fronte ai parcheggi e alla futura stazione ferroviaria, il Moxy Hotel integra l'offerta ricettiva aeroportuale con un albergo a 3 stelle dotato di 162 camere doppie disposte su quattro piani, caratterizzate da un stile contemporaneo e dai servizi tecnologici avanzati, il tutto ad un prezzo accessibile e contenuto.

(L'ingresso del 'Moxy Hotel' al Terminal 2 dell'aeroporto di Milano-Malpensa)

Il nuovo brand è stato lanciato e sviluppato dal gruppo Marriot International, leader mondiale nel settore dell'ospitalità con circa 4mila strutture dislocate in 79 Paesi. Realizzato in partnership con Vasting Holding B.V. del gruppo Ikea, il Moxy Hotel si caratterizza per uno stile asciutto e minimale, per il design giovane e contemporaneo e per gli arredi semplici e allo stesso tempo divertenti.

(Particolare dell'ingresso del 'Moxy Hotel' aperto a Milano, aeroporto di Malpensa)

Per la sua realizzazione sono stati impiegati meno di nove mesi, grazie all'uso di moduli prefabbricati in legno, che hanno permesso di ridurre tempi e costi di realizzazione. L'hotel si caratterizza inoltre per l'elevata classe energetica che consente di ridurre i consumi, oltre alla massima insonorizzazione degli ambienti che garantisce agli ospiti un alto grado di comfort.

(Particolare dell'interno del 'Moxy Hotel': linee essenziali per un design giovane e contemporaneo)

Gli interni sono stati realizzati con materiali e colori naturali, che rendono l'immagine del Moxy Hotel fresca e raffinata: ogni camera è inoltre dotata di collegamento wi-fi autonomo e gratuito e tv a schermo piatto da 42 pollici con tecnologia Air Play, che consente il collegamento con qualsiasi tipo di dispositivo, come smartphone e tablet.

(Un altro particolare degli interni del 'Moxy Hotel': i colori naturali caratterizzano gli arredi semplici e raffinati)

Il brand si colloca dunque nel segmento degli 'economy hotel', dati i suoi costi contenuti, ma con un'alta qualità di prodotto tipica degli standard Marriot. La sua immagine fresca e contemporanea è stata concepita per il target dei viaggiatori di nuova generazione, con l'obiettivo però di fare presa anche sul segmento leisure e su quello business.

Il Moxy Hotel si inserisce inoltre nell'ambito delle nuove opere realizzate in vista dell'Expo 2015, l'Esposizione Internazionale che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015: grazie alla sua vicinanza all'aeroporto, il Moxy Hotel si prepara ad essere un importante punto di accoglienza per i migliaia di visitatori che arriveranno nei prossimi mesi nella città meneghina.

Autore

Dott.ssa Elisa Di Mattia

Visualizza l'elenco dei principali articoli